Tu sei qui: Home → Chi siamo

Chi siamo

Nell’anno 1999, a seguito di una triste esperienza personale nel dover affrontare un grave lutto, ad un gruppo di amici è venuta l’idea di creare a Trieste un’alternativa in questo settore così delicato e difficile.

L’idea è nata principalmente perché ci si è resi conto che esisteva la possibilità di offrire ai Dolenti una serie di servizi che in questa città , vuoi per la allora esistente situazione di monopolio, vuoi per mille altre ragioni che non spetta a noi giudicare, non erano facili da ottenere.

Come è facile da immaginare, il settore nel quale noi operiamo non è nemmeno lontanamente paragonabile a nessun altro tipo di attività, visto che siamo messi quotidianamente a confronto con il dolore e la sofferenza dei Familiari che sono costretti – loro malgrado – a rivolgersi ad un Impresa di Onoranze Funebri.
Dopo aver appunto provato sulla propria pelle ciò che significa trovarsi nella necessità di organizzare un Servizio Funebre per un congiunto, ci siamo soffermati a pensare sui vari aspetti che da ciò ne conseguono.
Ci siamo quindi resi conto che in questi momenti, più che in qualsiasi altra situazione, il bisogno di comprensione, rispetto, umanità e decoro verso chi soffre sia assolutamente prioritario e dovuto!

Sono passati ormai diversi anni da allora, ma la nostra filosofia è rimasta immutata, anzi, non passa giorno senza la ricerca da parte nostra di un miglioramento, e le cose che ci gratificano di più sono i riconoscimenti che le persone ci riservano dopo aver avuto la “sfortuna” di conoscerci dal punto di vista lavorativo.
Alla nostra sede storica di via Machiavelli 17, si sono aggiunte negli anni le filiali di Trieste (via della Zonta), di Muggia, Opicina, Aurisina e Bagnoli della Rosandra, che danno, a chi ne ha bisogno, la possibilità di trovare i nostri servizi senza dover necessariamente raggiungere il centro città.

Michele, Diego, Erica ed Irene a Trieste, Maria Grazia e Lara in via dell’Istria, Ileana e Roberto ad Opicina, Martina a Muggia, Walter a Bagnoli, Nives ad Aurisina (unitamente ai validi e preziosi Michele, Walter, Giorgio, Marco, Giovanni Carmelo Giacomo Marino) sono quotidianamente impegnati a far si che l’organizzazione del servizio, l’ assistenza ai familiari e tutto ciò che ne consegue non siano un ulteriore aggravio alla già di per sè triste situazione.